Il fantasma di Jim Morrison

« Older   Newer »
  Share  
*Carot*
view post Posted on 13/2/2010, 19:05






James Douglas "Jim" Morrison, il carismatico leader dei THE DOORS e soprannominato RE Lucertola, fu uno dei più importanti esponenti della rivoluzione culturale del '68, nonché uno dei più grandi cantanti rock della storia. Definito il poeta del sesso e della morte, trasse ispirazione dalle opere dei poeti maledetti ed è ricordato come una delle figure di maggiore potere seduttivo della storia della musica rock, venne trovato morto a soli 27 anni nel bagno della sua casa parigina il 3 luglio del 1971 stroncato , nelle versioni ufficiali, da un attacco cardiaco.
Molti fan e biografi hanno sostenuto che la causa della sua morte sarebbe stata un'overdose, i referti medici ufficiali parlano di arresto cardiaco, ma non fu eseguita alcuna autopsia.
Jim è sepolto nel famoso cimitero del Père Lachaise nella capitale francese. Questa sostituzione, effettuata per conto dei genitori del cantante, riporta una frase in greco antico il cui senso si riferisce alla coerenza con cui egli visse e la cui traduzione è: fedele al suo spirito.
Si è sostenuto che Morrison viva ancora in incognito una vita segreta con Pamela. Le voci su una presunta seconda vita si moltiplicarono in seguito alla pubblicazione del libro Vivo! di Jacques Rochard, un grafico francese, che sostiene di aver incontrato Morrison a Parigi nel 1980 ed al quale Morrison stesso avrebbe confessato di aver inscenato la propria morte per sottrarsi alla pressione della popolarità e dedicarsi alla poesia.
Diverse persone che frequentarono Jim a Parigi, ricordarono e ricostruirono i momenti di quella tragica notte del 3 luglio 1971. In particolare un buttafuori del locale notturno "Rock'n'Roll Circus" ricorda di aver visto Jim quella sera incontrare uno spacciatore che vendeva abitualmente droga a Pamela: Jim, sperimentatore di eccessi, aveva provato l'eroina solo due giorni prima con Pamela. Poco più tardi il buttafuori venne chiamato da alcuni clienti che dicevano di un uomo che si era sentito male alla toilette, ma quando arrivò l'uomo era già stato portato via.
Interessante video intervista in basso che mostra il fan di Jim Morrison che si è fatto ritrarre vicino la sua tomba. Nello sviluppare la foto il nostro amico si è accorto che c'era qualcosa di strano, le foto infatti mostrano alla sua sinistra una presenza spettrale a dorso nudo e con un paio di pantaloni che riporta in tutto e per tutto a com'era Jim Morrison da vivo come se stesse li' saltando ad uno dei suoi concerti.

SPOILER (click to view)
fonte:http://www.ignotoemisteri.com/dettaglio_articolo.asp?id=139&cat_id=7&categoria=Fantasmi%20e%20Spiritismo&autore=darkangel
 
Top
gerryff
view post Posted on 17/3/2010, 09:53




Oddio.
Le leggende metropolitane di questo tipo si sono dette un po' per tutte le persone famose che sono state molto amate: Marylin Monroe, Elvis Presley e sicuramente diranno qualcosa anche su Michael Jackson.
Di curioso mi ricordo che il bellissimo file "The Doors" di Oliver Stone era stato molto contestato dai superstiti del gruppo poiche' ritenevano che il regista avesse messo in evidenza solo le parti "trasgressive" di Morrison senza tenere conto delle sue virtu' artistiche (soprattutto quelle "poetiche").
Se non ricordo male Ray Manzareck impedi' anche di utilizzare il suo nome nel film.
 
Top
1 replies since 13/2/2010, 19:05   25 views
  Share