Sognare..

« Older   Newer »
  Share  
FairyLiz
icon12  view post Posted on 25/6/2010, 22:08




Voi che ne pensate dei sogni :)..?Ho aperto questo topic in seguito a un post interessante di Lady Joan Marie

CITAZIONE
E' inpensabile smettere di sognare, perchè i sogni siamo noi. Forse sarà un pò banale ma siamo della stessa materia dei sogni e nessuno può portarceli via! ;-)

Io invece penso che i sogni possano aprirci possibilità che nella realtà non avremmo mai,nei nostri sogni possiamo fare cose impossibili,possiamo fare quello che desideriamo :) Ma sono curiosa di sentire anche la vostra opinione :P
 
Top
Jessy94
view post Posted on 26/6/2010, 18:48




sapete cosa distingue l'uomo dagli animali? I sogni.. tutto il resto è istinto di sopravvivenza..non vale ; un uomo si distingue dai sogni e dagli ideali che porta avanti
 
Top
FairyLiz
view post Posted on 26/6/2010, 18:56




già...beh,non possiamo dire con sicurezza che gli animali in realtà non pensino e sognino,però ;d
 
Top
Jessy94
view post Posted on 27/6/2010, 10:06




oh no non ho detto questo.. anzi secondo me pensano molto più dell'uomo (se dovessi esporti la mia teoria sugli animali, non ci basterebbe un forum intero e credimi, rigetteresti di esser eumana xDxDxD) io parlavo di sogno in quanto aspirazione: che in effetti è la maggior rovina dell'uomo. Secondo me, non avendo aspirazioni a lungo temrine, gli animali evitano di soffrire..
 
Top
FairyLiz
view post Posted on 27/6/2010, 15:34




in effetti è vero...è un po' lo stesso discorso dell'amore,a noi fa soffrire,per loro è solo un dovere,un meccanismo per continuare la specie..
 
Top
scar93
view post Posted on 5/9/2010, 13:35




io amo sognare non potrei vivere senza
 
Top
FairyLiz
view post Posted on 5/9/2010, 14:14




Anche io :) ok delusione e tutto,ma per uscirne basta un'altro sogno :)
 
Top
STREGALEXIA
view post Posted on 16/9/2010, 18:56




anke io amo sognare =)
di notte mentre dormo e ad occhi chiusi..in genere i sogni ke facciamo mentre dormiamo esprimono i nostri desideri proibiti e le nostre paure represse..grazie ai sogni possiamo comprendere molti aspetti di noi stessi di cui nn siamo consapevoli..
la psicologia dei sogni mi attrae molto ^.^
 
Top
FairyLiz
view post Posted on 19/9/2010, 18:31




Io non avevo mai pensato di "psicologizzare" i sogni o.o è geniale come cosa..!L'unica prooblema è ricordarsi cosa si sogna >.< io adoro sognare ad occhi aperti,invece ;3
 
Top
8 replies since 25/6/2010, 22:08   61 views
  Share